Secondo quanto riferito, Sony sta guadagnando di più dalle vendite della sua PS5 rispetto a ci vuole per costruirli, secondo Bloomberg. Ciò significa che Sony non vende più la console PS5 in perdita. Quindi può continuare a sfornare sempre più unità PS5 e realizzare profitti per il resto del suo ciclo di vita. Supponendo che il costo di produzione sia in grado di rimanere lo stesso per tutto quel tempo.

La PS5 non ha ancora nemmeno un anno, il che è ciò che rende tutto questo ancora più impressionante. Anche se secondo The Verge , Sony ha avuto una svolta più rapida con la PS4. Il processo per passare dalla vendita in perdita al trarre profitto dalle vendite dell’hardware PS4 è durato circa sei mesi. Rispetto alla PS5 che ha impiegato quasi nove mesi. Tuttavia, la PS5 è ora un prodotto redditizio di Sony in termini di vendite di hardware.

Sony sta facendo soldi solo con il modello del disco PS5

Sulla base del rapporto di Bloomberg, Sony è solo in grado di per guadagnare con le vendite di hardware PS5 con il modello di disco da $ 499. Sebbene le perdite derivanti dalle vendite sul modello digitale siano ancora presenti, Sony afferma di poter recuperare quei soldi in altri modi.

Pubblicità

Il piano dell’azienda include la compensazione delle vendite hardware del modello digitale PS5 con le vendite del Hardware PS4 e periferiche sia per PS4 che per PS5.

Sony potrebbe essere meglio attrezzata per soddisfare presto la domanda

Come parte della più recente richiesta di guadagni di Sony, Sony Chief Financial L’agente Hiroki Totoki ha notato che la società è stata in grado di proteggere più chip utilizzati nella produzione della PS5. Dal lancio nel novembre del 2019, Sony ha faticato a soddisfare la domanda della PS5 sia nei modelli disco che in quelli digitali.

Attraverso un mix di carenze di componenti che hanno limitato i numeri di produzione e scalper potenziati dai bot, ottenendo il tuo mani su una PS5 non è sempre stato facile. In effetti per molti consumatori è stata (ed è tuttora) una bella sfida.

Pubblicità

Ma con Sony che ora ottiene chip aggiuntivi, la carenza di console PS5 potrebbe essere destinata a scomparire. Sia per Sony che per il consumatore, questa è una buona cosa. Le uniche persone per cui questo non andrà bene sono i rivenditori.

Post a Comment