Nintendo ha annunciato Pac-Man 99, un nuovo gioco battle royale esclusivo per Switch Online sulla stessa scia del popolare gioco multiplayer Tetris 99.

L'ultima iterazione del leggendario gioco arcade Bandai - che è anche giocabile come Google Doodle in questi giorni - vedrà 99 giocatori combattere per essere l'ultimo Pac-Man in piedi.

I giocatori avanzeranno attraverso una serie di torri, poiché le loro controparti vengono rapite dai fantasmi. Tuttavia, il colpo di scena deriva dai proiettili energetici che consentono a Pac-Man di mordicchiare gli spiriti che li inseguono attraverso il set. Ogni fantasma mangiato verrà inviato a un altro tabellone sotto forma di Jammer Pac-Man per attaccare un altro concorrente. Questi possono rallentare i loro movimenti e aumentare le probabilità di essere catturati e sconfitti.

È anche possibile collezionare fantasmi addormentati. Dopo aver consumato Power Pellet, si moltiplicheranno, dando ai giocatori la possibilità di inviare una massiccia raffica di attacchi agli altri giocatori. Sarà anche possibile per i giocatori scegliere i giocatori che vogliono prendere di mira. Altri poteri includono aumenti di velocità, mentre Knockout può prendere di mira gli avversari allo stremo. Il vincitore sarà incoronato Pac-One.

Il gioco sarà scaricabile gratuitamente per gli abbonati a Nintendo Switch, ma ci sono anche un sacco di modalità classiche disponibili come DLC a pagamento. È disponibile l'8 aprile (domani) nel Regno Unito. Potete vedere il trailer di lancio qui sotto:

Nintendo Switch Online è la piattaforma di abbonamento annuale dell'azienda che fornisce l'accesso a una libreria di giochi NES e SNES classici, nonché multiplayer online, offerte esclusive e sconti. Non è proprio la soluzione robusta fornita da Xbox Live e PS Plus, ma è anche molto più conveniente a soli £ 20 all'anno.

I giochi come Pac-Man hanno ancora rilevanza in un'epoca dominata dai giochi battle royale? Facci sapere @trustedreviews su Twitter.

Post a Comment