Questa nuova mossa di Playstation potrebbe cambiare le carte in tavola! Ecco cosa hanno brevettato gli sviluppatori di PS5.
Da quando è uscita sul mercato, l’introvabile console di casa Sony è ancora lontana dal mostrare il suo intero potenziale. Come i gamer sicuramente ricorderanno, sia la PS3 che la PS4 agli esordi erano molto diverse da quello che sono oggi. Sono poche le console che da inizio carriera, mostravano un grande distacco dalle versioni precedenti o dalle macchine della concorrenza.
Infatti nel tempo, gli sviluppatori di videogiochi iniziano a conoscere le console più a fondo, riuscendo a sfruttarle appieno, ma non solo! Infatti buona parte del merito va anche agli sviluppatori delle console, che supportano i prodotti con continui aggiornamenti, atti a migliorare le prestazioni ed aumentare la sicurezza dei loro sistemi.
PlayStation: l’incredibile brevetto per PS5!
La vita di PS5 è ancora agli inizi e già si inizia a parlare di nuove tecnologie che andranno a migliorare di molto sia il reparto tecnico che la vita dei giocatori. A quanto pare, Playstation ha registrato un brevetto su una nuova tecnologia che cambierà per sempre il modo che gli utenti hanno per interagire con l’interfaccia della console di casa Sony.
Questa nuova tecnologia prende il nome di Action Cards e promette ai giocatori di poter utilizzare vari servizi attraverso delle finestre pop-up senza che questi debbano interrompere la propria partita. Utilizzando le Action Cards, si potranno fare acquisti nel Playstation Store, selezionare i brani da ascoltare e molto, molto altro!
Anche se molto simile al funzionamento delle Activity Card già presenti nel sistema PS5, le nuove Action Card potranno essere utilizzate per gestire tutte le applicazioni della vostra console senza alcun limite!
Questo potrebbe essere un grande passo avanti per Playstation 5, poiché apre nuove strade verso le interazioni tra console e utente. Migliorando e velocizzando queste operazioni, sarà molto più facile per gli utenti gestire la propria console in ogni momento.
Leggi anche ->Â Xbox promette dei miglioramenti alle proprie console
Leggi anche -> Uncharted 5 è già in fase di sviluppo secondo un insider
Purtroppo però essendo solo un brevetto, non siamo ancora sicuri dell’arrivo di questa nuova tecnologia su PS5. In effetti potrebbero cambiare molte cose in corso d’opera, oppure potrebbe non essere implementata affatto. Una cosa però è certa, sapere che la Sony intende sperimentare e cambiare le carte in tavola fa ben sperare per il futuro di PS5.
Post a Comment