(Credito immagine: Sony)

Gran Turismo 7 arriverà su PS4 e PS5 e la decisione di portarlo sulla console last-gen di Sony sarebbe stata recente.

Sony ha lasciato cadere la notizia che Gran Turismo 7 sarebbe stato rilasciato come titolo cross-gen insieme a un annuncio simile per God of War 2. Secondo alcune informazioni privilegiate citate in un articolo di reazione di VGC, Sony aveva “sempre inteso” God of War 2 per arrivare sia su PS4 che su PS5, ma per Gran Turismo 7 “la decisione di rilasciare una versione PS4 è stata presa solo di recente”.

In effetti, se guardi indietro a una bobina sfrigolante per PlayStation di dicembre 2020, vedrai che Gran Turismo 7 è descritto come un'”esclusiva PlayStation 5″ prevista per il rilascio nel 2021. Confrontalo con Spider-Man: Miles Morales e Sackboy: A Big Adventure sono specificatamente definiti come “esclusiva PlayStation” in alto e “disponibile anche su PS4” nel piccolo testo in basso, ed è chiaro che Sony ha ripensato al suo approccio da quando è uscito quel trailer.

Non è una brutta cosa che più persone saranno in grado di giocare a questi giochi, ovviamente, e c’è una forte possibilità che la fornitura limitata di titoli PS5 da quando la console è stata lanciata a novembre abbia contribuito alla decisione di Sony di lanciare una rete più ampia con Gran Turismo 7. D’altra parte, la serie Gran Turismo è stata a lungo un fiore all’occhiello per fedeltà visiva e prestazioni sulle console Sony, e i giocatori che speravano in un gioco puramente di nuova generazione potrebbero temere che i compromessi necessari per far funzionare lo stesso gioco su l’hardware più vecchio ridurrà l’esperienza per tutti.

Sony aveva precedentemente pianificato di rilasciare Gran Turismo 7 quest’anno, ma ha annunciato un ritardo a febbraio a causa di “sfide di produzione legate al COVID”. Abbiamo ancora visto abbastanza poco del gioco oltre al trailer di annuncio iniziale, anche se il produttore della serie Kazunori Yamauchi ha anticipato che incorporerà gli elementi del campionato di Gran Turismo Sport con la più grande visione di corse e sim automobilistiche dei primi quattro titoli di Gran Turismo.

Di recente c’è stato un po’ di confusione, ma ci sono ancora molti giochi per PS5 in arrivo per cui essere entusiasti.

Post a Comment