Chi di voi ha intenzione di acquistare una Xbox Series S apprezzerà la notizia che i titoli della console digitale occuperanno meno spazio sul disco rigido rispetto agli equivalenti cartacei disponibili su Xbox Series X.

I file di gioco della serie S sembrano essere più piccoli

Secondo @_XboxNews su Twitter, gli stessi titoli su Xbox Series X e Xbox Series S hanno dimensioni di file notevolmente diverse.

L'immagine pubblicata mette a confronto tre titoli principali in arrivo sulle console di prossima generazione; Sea of ​​Thieves, Dirt 5 e Gears 5. Questi sono tutti giochi che i fan di Xbox attenderanno con impazienza. Tuttavia, coloro che hanno una Xbox Series X in ordine potrebbero rimanere un po 'perplessi.

Le dimensioni dei file sono notevolmente ridotte per quanto riguarda la Xbox Series S. Sea of ​​Thieves, ad esempio, occupa 47 GB del disco rigido di Xbox Series X. Lo stesso gioco su Xbox Series S occupa solo 17 GB. Ciò riduce la dimensione del file al 37 percento della versione Series X.

Allo stesso modo, Dirt 5 occupa 72,5 GB e 56 GB sui dischi rigidi Series X e Series S, rispettivamente, rappresentando una riduzione del 77% delle dimensioni del file.

Gears 5 consumerà 64 GB di spazio di archiviazione su Series X, con Series S che si sente leggero in piedi con solo 39 GB occupati, rappresentando una riduzione del 60%.

Perché le dimensioni dei file della serie X e della serie S sono diverse?

Ci sono un paio di ragioni per cui le dimensioni dei file sono completamente diverse tra le due nuove console Xbox.

In primo luogo, si baserà sulla quantità di spazio di archiviazione disponibile sul disco rigido di ciascuna console. Xbox Series X ha 1 TB di spazio di archiviazione per i tuoi giochi. Tuttavia, la Xbox Series S ha solo 512 GB.

Poiché lo spazio di archiviazione della serie S è circa la metà della serie X, i giochi devono essere ottimizzati in modo che possano adattarsi al disco rigido. Non avrebbe molto senso che Microsoft ti costringesse a trattenere la tua Xbox per il riscatto con uno o due enormi file di gioco.

Correlati: Xbox Series X vs. Xbox Series S: quale acquistare

Invece, riduci i file ed è probabile che tu possa acquistare più giochi al lancio, piuttosto che acquistarne uno o due perché andranno a masticare senza pietà nello spazio del disco rigido.

A parte questo, considera il fatto che la serie X è in grado di visualizzare immagini 4K. La Serie S può gestire solo un massimo di 1440p (non che sia troppo malandato, con uno sforzo di immaginazione).

Con questo in mente, la serie X avrà bisogno del file più grande in quanto conterrà i dati che consentono al gioco di funzionare in 4K, comprese le trame e altri fattori di gioco. La serie S non necessita di tutti questi dati aggiuntivi, quindi la dimensione del file è inferiore.

La variazione delle dimensioni di archiviazione non è motivo di preoccupazione

Quindi, se hai preordinato una Xbox Series X, probabilmente ti sei posto la domanda sullo spazio di archiviazione. È improbabile che questa notizia possa causare gravi preoccupazioni di conseguenza.

E i giocatori di Xbox Series S possono stare tranquilli che i titoli popolari non impiegheranno un'età per il download, funzioneranno con la risoluzione corretta per la Xbox solo digitale e occuperanno meno spazio sul loro disco rigido. Quindi è una buona notizia a tutto tondo!

Post a Comment