Il gioco Returnal di Sony per PS5 è un titolo di nuova generazione in quasi tutti i sensi, ma è arrivato senza una caratteristica abbastanza standard: la possibilità di salvare giochi (o cicli, per usare la lingua del gioco) al volo.

Sebbene il gioco di avventura di fantascienza abbia entusiasmato il pubblico sin dalla sua uscita all'inizio di quest'anno, non essere in grado di uscire dal gioco e spegnere la console senza perdere i tuoi progressi in un ciclo ha sconvolto molti giocatori, tanto più che i cicli possono durare per ore.

La risposta è un aggiornamento che introduce la possibilità di "mettere in pausa il ciclo", mettendo effettivamente in pausa il gioco e permettendoti di riprendere i tuoi progressi la prossima volta che torni all'azione.

Anche se questa non è una funzione di salvataggio di per sé (non sarai in grado di salvare durante i combattimenti con i boss, i filmati o se stai per essere ucciso in battaglia), è meglio che dover ricominciare tutto da capo, ogni volta che sei lontano dalla PS5.

Il ciclo di sospensione è anche un'opzione una tantum, quindi non appena riprendi i progressi, lo stato salvato verrà eliminato. Le modifiche all'aggiornamento Returnal 2.0 sono descritte in un post sul PlayStation Blog.

"Una delle caratteristiche principali di questo aggiornamento è la funzione Pause Cycle, che ti permetterà di mettere in pausa il tuo ciclo per continuarlo in seguito, permettendoti di uscire dal gioco e spegnere la tua console senza perdere i tuoi progressi in quel ciclo. sessione", scrive Harry Krueger. , Game Director di Housemarque - che è stato recentemente acquistato da Sony come proprietario dello studio.

"La struttura del gioco rimane invariata, quindi questa funzione non è una tradizionale opzione 'Salva partita' a metà partita: mettendo in pausa il ciclo, Returnal creerà semplicemente un punto di sospensione una tantum e, una volta ripreso il gioco, i puntini di sospensione sarà rimosso. e non può essere riutilizzato. Il tuo gioco continuerà direttamente dal momento in cui l'hai lasciato e, se desideri mettere nuovamente in pausa il ciclo, i tuoi progressi verranno acquisiti da quel nuovo punto.

L'aggiornamento di oggi include anche una modalità foto che va oltre gli strumenti Sony SharePlay. Se metti in pausa il gioco, puoi usare una fotocamera per guardarti intorno e scattare una foto, con l'opzione di modificare la lunghezza focale, l'apertura, la saturazione o il contrasto.

Post a Comment