PS5 è sul mercato da quasi un anno a questo punto e i giocatori possono ora iniziare ad aggiornare il proprio spazio di archiviazione con SSD interni da una vasta gamma di fornitori. Tuttavia, il processo di aggiornamento del tuo SSD e alcune delle restrizioni in atto rendono le cose un po’ difficili da capire.

Ma non temere, abbiamo raccolto insieme tutto ciò che devi sapere sull’espansione dell’archiviazione PS5 e SSD, incluso come aggiornare l’archiviazione PS5, quali SSD esterni PS5 vale la pena acquistare e quali SSD compatibili funzionano con PS5.

Oltre a tutte le informazioni che devi sapere, puoi trovare alcune informazioni extra sugli SSD PS5, tra cui quale SSD consigliato dall’architetto di sistema principale di Sony per la PS5 Mark Cerny e quando possiamo aspettarci il prossimo aggiornamento del firmware PS5, che sbloccherà il slot SSD NVMe M.2 interno.

Dimensioni di archiviazione SSD PS5

La PS5 ha una dimensione di archiviazione SSD standard di 825 GB fornita con la console. Tuttavia, parte di ciò è occupato dalle app preinstallate e dall’interfaccia utente, quindi in realtà i giocatori hanno accesso a 667,2 GB di spazio.

Dimensioni di archiviazione espandibili SSD PS5

La PS5 ha una dimensione di archiviazione interna espandibile per SSD da 250 GB a 4 TB. Qualsiasi SSD che rientri tra queste due dimensioni sarà compatibile.

Requisiti SSD interni PS5

Ci sono molti requisiti che devi rispettare quando si tratta di aggiornare il tuo SSD interno PS5, il che può rendere la selezione un po’ complicata. Le specifiche per lo slot NVMe extra all’interno del sistema sono le seguenti: di Sony:

Interfaccia: SSD PCIe Gen4 x4 M.2 NVMe

Capacità: 250 GB – 4 TB

Struttura di raffreddamento: l’utilizzo di un SSD M.2 con la console PS5 richiede un’efficace dissipazione del calore con una struttura di raffreddamento, come un dissipatore di calore. Puoi collegarne uno tu stesso al tuo SSD M.2, sia in formato a lato singolo che in formato fronte/retro. Ci sono anche SSD M.2 che hanno strutture di raffreddamento (come i dissipatori di calore) integrate.

Velocità di lettura sequenziale: consigliata 5.500 MB/s o superiore

Larghezza modulo: larghezza 22 mm (larghezza 25 mm non supportata)

Fattore di forma: M.2 tipo 2230, 2242, 2260, 2280 e 22110. Questi numeri possono essere trovati negli elenchi al dettaglio per i dispositivi SSD M.2. Le prime due cifre si riferiscono alla larghezza, le restanti cifre alla lunghezza.

Tipo di presa: presa 3 (chiave M)

Dimensioni totali inclusa la struttura di raffreddamento: In millimetri: inferiore a 110 mm (L) x 25 mm (L) x 11,25 mm (A). In pollici: inferiore a 4,33 pollici (L) x 0,984 pollici (L) x 0,442 pollici (A).

Sono supportati dispositivi SSD M.2 sia a lato singolo che a lato doppio.

Gli SSD M.2 SATA non sono supportati.

SSD compatibili con PS5

Tutti gli SSD che soddisfano i requisiti nella sezione precedente dovrebbero essere compatibili con lo slot di archiviazione espandibile della PS5. Tuttavia, per semplificare le cose, diverse aziende hanno annunciato nuovi SSD che hanno confermato essere compatibili con la console PS5 di Sony.

Dissipatore Seagate FireCuda 530

Seagate ha confermato che il nuovo SSD Firecuda 530 Heatsink funzionerà con lo slot di archiviazione espandibile M.2 NVMe di PS5. Disponibile nei formati da 500 GB, 1 TB, 2 TB e 4 TB, l’SSD è descritto come “costruito per abusi prolungati e giochi accelerati”.

Uno svantaggio di questo SSD è il prezzo, che può raggiungere $ 1.000 per una versione da 4 TB. Tuttavia, questo SSD viene fornito con un dissipatore di calore collegato, il che significa che non devi preoccuparti di collegare il tuo.

Seagate FireCuda 530

Visualizzazione

Visualizzazione

Network N guadagna commissioni dagli acquisti idonei tramite Amazon Associates e altri programmi.

WD_BLACK SN850

Western Digital ha confermato che il suo nuovo SSD SN850 è compatibile con PS5 e può essere acquistato con o senza dissipatore di calore. Con un prezzo all’incirca uguale a quello dell’SSD Seagate, Western Digital è disponibile nei formati da 500 GB, 1 TB e 2 TB.

GIGABYTE AORUS Gen4 7000s

Se stai cercando l’opzione più economica, Gigabyte Aorus Gen4 7000s è l’SSD che fa per te. Disponibile nei formati da 1 TB e 2 TB, questo SSD è un’ottima scelta per coloro che cercano l’opzione SSD più economica, ottenendo anche la potenza che ti aspetteresti e desideri.

Il miglior SDD per PS5

Ognuna di queste scelte è una buona scelta per scegliere il miglior SSD PS5, ma sceglieremmo il WD_BLACK SN850. Western Digital è un noto marchio specializzato nella produzione di hardware di gioco di alta qualità. Sebbene il prezzo sia un po’ più alto rispetto ad altri SSD, il nome del marchio e la qualità dei prodotti lo rendono chiaramente la scelta migliore.

Non riesci a trovare una versione da 4 TB di questo SSD, ma 2 TB o addirittura 1 TB sono più che sufficienti per espandere in modo significativo la memoria interna della tua PS5 e confezionare dozzine di giochi sul sistema per farti giocare.

Mark Cerny, l’architetto di sistema per PS5, ha anche condiviso su Twitter che questo è l’SSD che ha acquistato per la sua PS5.

La nostra soluzione per la nostra famiglia PS5 molto attiva con due giocatori? SSD per lui e per lei

Post a Comment